Babywearing, ovvero l'arte del portare addosso i piccoli, crea un forte legame madre-bambino. Lui si sentirà rassicurato perchè a stretto contatto con il tuo corpo, il tuo calore... ritroverà quell'ambiente sicuro che conosceva prima di nascere, il tuo respiro, il battito del tuo cuore, la tua voce che rimbomba nel tuo torace....Per questo un bambino portato è un bambino, più calmo, tranquillo, piange meno, soffre meno di coliche e di reflusso.
Inoltre, la posizione che assumerà nella fascia sarà utile per un corretto sviluppo di anche e schiena.
La mamma che porta è una mamma serena, fiera e tranquilla, non ha dolori alla schiena o alle braccia e ha le mani libere per fare la spesa o tenere per mano i bimbi più grandi.

Per chi già porta e per chi è affascinato o incuriosito da questo mondo, vogliamo organizzare il secondo raduno Babywearing Ancona! Ci diamo appuntamento con le nostre famiglie per conoscerci, fare una passeggiata e un allegro pic nic in mezzo al verde!
L'anno scorso siamo stati bene, i bambini hanno respirato un'aria serena e giocosa... e non solo i bimbi, direi...Per questo lo riproponiamo quest'anno!!!

Quindi... pranzo al sacco, fascia a tracolla e vi aspettiamo al Parco 1° Maggio alle ore10.00

Per chi ancora non possiede la fascia o altri supporti, sarà possibile provarne alcuni toccarli con mano e prenderli in prestito!!

Venite numerosi e passate parola!!!Nessuno deve mancare!!

Se vogliamo veramente cambiare... il cambiamento siamo noi!!!

Con la partecipazione di Baby Planner Italia