Massaggio Prenatale

Massaggio al pancione

La donna ricopre uno dei ruoli più importanti di tutto il creato, infatti in lei si forma la vita ed è da lei che nasce una nuova vita.Durante tutto il periodo della gravidanza la donna dovrebbe essere massaggiata con oli aromatici delicati per preparare il proprio corpo alla nascita.

Il massaggio in gravidanza è utile a soddisfare nella donna il bisogno di accettazione di sè, di integrità dell'immagine corporea, il bisogno di adattarsi al nuovo, di essere attraente, bella, di svagarsi, di mantenere relazioni con gli altri e con l'ambiente esterno.

Inoltre non meno importante è il massaggio al pancione.Oggi ormai sappiamo che il neonato alla nascita è già portatore di una serie di vissuti, da questo si capisce l'importanza di favorire ed incentivare il benessere della mamma e così di riflesso anche le esperienze sensoriali del feto, promuovendo il suo sviluppo somatopsichico.

Durante la vita prenatale il tatto è il primo senso a svilupparsi, la pelle è già completa a 8 settimane di gravidanza, perciò l'esperienza percettiva tattile del feto va a stimolare lo sviluppo della sua identità corporea.