In questo momento, durante la gravidanza,  nasce l' amore che durerà tutta la vita, è il momento in cui mamma e figlio sono più vicini, in stretta simbiosi.
Un’attesa vissuta con gioia e serenità, che diventa un fertile terreno per il fiorire di un legame affettivo equilibrato.

Diventare genitori non è affatto semplice, ci sono mille paure, mille dubbi che ci assalgono, la nostra vita viene completamente stravolta, le resposabilità sono enormi....
Ma diventare genitori, è anche crescere, scoprire, conoscere una parte di noi stessi che non sapevamo neppure di avere, essere completi, felici, e pieni di amore.

In tutto questo l'ostetrica è quella donna che sostiene e accompagna, che dà fiducia per ritrovare il vero istinto materno, l'unico che permette ai neo genitori di fare sempre la cosa giusta per il loro bambino.







"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo.

Il sole si alza forse di colpo?
Tra il giorno e la notte non indugia forse l'alba incerta e la lenta, maestosa gloria dell'aurora?
Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità."
Frédérick Leboyer

Toccarlo dapprima timidamente con la punta delle dita ...e poi farsi più coraggiose e prenderlo tra le braccia...
Il primo contatto pelle a pelle con quella piccola creatura, tanto desiderata, e già tanto amata!!!

Benvenuto

Questo sito nasce perchè nella civiltà di oggi, dove tutto corre, dove tutto è in movimento frenetico,  si sente il bisogno di frenare, di rallentare, per non perderci l'intero mondo che c'è dentro di noi, ci parla, comunica con noi, ascoltiamolo, adesso c'è bisogno di apprendere a fidarsi di sè stessi, dei propri istinti, quegli istinti che madre natura ci ha donato e noi in molte occasioni, in troppe occasioni mettiamo a tacere

CONTATTI:

valentina.silvestri83@yahoo.com

tel. 3335067155

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
10460574_10203382393505106_2583760746728446013_o.jpg